15/11/2023

Nuova funzionalità: campi personalizzati, ordinamento, rimozione e menu a tendina

I dati dei contatti sono le fondamenta dei CRM ed è naturalmente così anche per Relafi, il CRM italiano per i consulenti finanziari. E’ per questo che in Relafi crediamo sia importante che queste fondamenta siano più “elastiche” possibili, in modo da potersi adattare ai processi di lavoro del singolo consulente.

Vediamo come i campi personalizzati permettono di rendere la scheda contatto adatta al proprio modo di operare.

Perché è Utile la Funzione Campi Personalizzati?

Avere a disposizione a colpo d’occhio tutti i dati del contatto che ritieni importanti, è fondamentale per poter intervenire tempestivamente quando serve. Con la funzione Campi personalizzati puoi definire l’ordine e nascondere i campi che non ti interessano. Puoi inoltre aggiungere nuovi campi, qualora quelli definiti in partenza da Relafi non fossero sufficienti alle tue esigenze.

Dove Trovo la Funzione Campi Personalizzati?

Per accedere a questa sezione basta selezionare la voce di menu Impostazioni e poi cliccare su Campi Personalizzati.

In questa schermata saranno elencati i campi prestabiliti di Relafi. L’ordine in cui appaiono questi campi sulla scheda contatto può essere modificato semplicemente trascinando i campi nella posizione voluta, cliccando sull’icona con i 6 pallini presente a sinistra del nome e trascinandoli sulla nuova posizione. È possibile anche nascondere i campi che non servono, cliccando sull’icona dell’occhio barrato.



Puoi inoltre modificare il nome (etichetta) del campo: per esempio se ad AUM si preferisce RFA, è sufficiente cliccare sul nome del campo per aprire la barra laterale su cui eseguire la modifica.



Aggiungere un nuovo campo nella scheda contatto è possibile cliccando il pulsante aggiungi in alto a destra.

Per renderlo parte della tua nuova scheda contatto, inserisci il nome del campo e scegli uno dei cinque tipi di campo a disposizione:
  • Testo
  • Numero
  • Data
  • Importo
  • Menù a tendina



Nel caso di  campi con menù a tendina è necessario indicare anche i valori disponibili per il campo.



I campi che avrai aggiunto potranno essere ordinati e/o nascosti, come quelli predefiniti di Relafi e potranno anche essere eliminati quando non ti saranno più utili.

Una scheda contatto chiara, con tutti i dati che servono ben visibili, è la base per un buon CRM e Relafi la offre ora con la funzionalità Campi Personalizzati.
Ma le novità non sono finite: stiamo lavorando per aggiungere un’ulteriore possibilità di personalizzazione, che spiegherò nel dettaglio nel prossimo articolo.