08/03/2023

Nuova funzionalità: oggetto dell'appuntamento descrittivo e video conference

Quando l’agenda è piena di appuntamenti, le domande che servono a capire a colpo d’occhio di cosa si tratti sono: QUANDO, DOVE, CHI, PERCHÈ? 
In Relafi, il software CRM per i consulenti finanziari, la risposta a ciascuna di queste domande è sempre ben visibile e chiara per ogni appuntamento. Fino ad oggi però, lo stesso appuntamento creato in Relafi, se visualizzato sul calendario Google o Microsoft, non riportava le medesime informazioni. 
Grazie a questa nuova funzionalità, dopo aver creato un appuntamento dentro Relafi, comparirà poi sui calendari Google e Microsoft con l’oggetto completato dalle informazioni che vuoi tu.

COME UTILIZZARE LA FUNZIONE?
Entrando nella sezione Impostazioni > Generali puoi indicare da cosa deve essere composto l’oggetto degli appuntamenti che verranno visualizzati sui calendari Google e Microsoft. Puoi comporre l’oggetto con i seguenti dati:
  • {{contatto}}: il nome e cognome dei contatti, indicati come partecipanti all’incontro. Senza questo dato, l’unico modo per far sì che siano visualizzati i contatti collegati al meeting è inviare loro una mail con l’invito.
  • {{luogo}}: un indicatore che ti permette di capire velocemente se l’appuntamento avverrà in ufficio o presso l’abitazione del cliente. Il segnaposto verrà sostituito con il simbolo indicato negli indirizzi degli uffici o con quello stabilito per gli incontri presso il cliente.
  • {{oggetto}}: l’oggetto dell’appuntamento inserito in Relafi.



Accedendo alla sezione Impostazioni > Uffici, ora troverai un nuovo campo, denominato Simbolo, che serve per indicare il simbolo da utilizzare nel caso l’incontro si tenga nel tuo ufficio. 




Puoi anche indicare se l’incontro si terrà online. In questo caso verrà generato il link della video conferenza su Google o Microsoft e un invito verrà inviato via email ai contatti partecipanti.