04/08/2023
Nuova funzionalità: inserimento e modifica veloce dei dati del contatto
Un qualsiasi CRM è davvero poco utile se non vengono inseriti e aggiornati i dati dei propri contatti. In questo periodo stiamo lavorando sodo per rendere più intuitivo e rapido l’inserimento e la modifica dei dati del contatto. In questo articolo viene descritta la nuova funzionalità di modifica “inline” dei dati del contatto.
IN CHE MODO TI SARÀ UTILE LA FUNZIONE INSERIMENTO E MODIFICA VELOCE?
Capita spesso di dover modificare un solo valore della scheda contatto, ad esempio quando cambia la data scadenza del documento d’identità. Oggi devi cliccare sul pulsante Modifica, scorrere tutti i campi fino alla scadenza del documento d’identità, modificare il dato e poi raggiungere la fine della schermata per salvare il tutto con il relativo pulsante. Ma non sarebbe più comodo cliccare direttamente sulla data scadenza del documento, modificare il valore e salvare con un pulsante presente sotto il dato stesso?
DOVE TROVO LA FUNZIONE PROCESSI E COME LA USO?
Sulla nuova scheda contatto ora sono visibili icone di piccole matite accanto ad ogni valore che puoi modificare con la nuova modalità inline.
Cliccando sul valore o sulla matitina si attiverà il form per la modifica del dato. In quel momento è possibile modificare il dato e salvare il tutto con il pulsante che raffigura l’icona del floppy disk. Se non si vogliono salvare le modifiche basterà cliccare il pulsante con la X.
Questa è la prima di alcune nuove funzionalità che semplificano il data entry delle informazioni di contatto. Lo scopo di ognuna di queste è rendere la modifica dei dati talmente semplice che questi saranno sempre aggiornati.